Giuseppe Ajroldi è un fotografo inglese che esprime al meglio la sua arte quando si trova di fronte agli immutabili e meravigliosi paesaggi della campagna del Regno Unito. I suoi scatti catturano tutta l’essenza dell’Inghilterra: la passione gli è stata tramandata da alcuni dei suoi maestri tra cui Fricker e Gartner e che porta al massimo grado con un occhio artistico apprezzato da tutta la comunità fotografica inglese.
Questi scatti, che lo stesso Giuseppe Ajroldi definisce di primo allenamento e perfezionamento, fanno capire in pochi attimi la maestria di uno dei fotografi più promettenti dell’ultimo decennio.
Quello che rende gli scatti di Ajroldi particolarmente apprezzati anche a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia è l’uso della luce e la pienezza dei colori, che sono ottenuti non solo con capacità tecnica e maestria, ma soprattutto con il tempo.
Giuseppe Ajroldi, come spiega alla redazione di Expoitalyart, è capace di aspettare anche una settimana prima di ottenere le condizioni atmosferiche e di luce che meglio coincidono con il risultato previsto.
La sua passione sono indubbiamente i castelli inglesi della regione del Kent e delle contee vicine, che lo riportano inevitabilmente alla sua infanzia e ai luoghi quasi magici dove è vissuto e ha scelto di fare il mestiere del fotografo.




