Il fascino dell’arte. L’arte visiva ha contribuito a formare le idee e la cultura moderna. Critici e storici dell’arte si sono prodigati nel dare collocazione e interpretazione alle opere e agli artisti decretandone il successo e la fama nel tempo. Non ultimo il “pubblico”, se così si può definire, che seguendo le indicazioni e le mode hanno apprezzato o deprecato questo quadro, quello stile.
Non c’è dubbio che ad alcuni “Maestri” viene riconosciuto valore indiscusso. Può piacere più o meno , ma nessuno nega grandezza a Leonardo, Raffaello, Caravaggio come a Monet, Mirò e altri contemporanei del secolo scorso.
Il mezzo tradizionalmente adoperato e riconosciuto per comunicare sono stati per secoli i “quadri”. Tavole, tele, carta, affreschi i pittori disegnavano e producevano immagini che i nostri occhi possono osservare, giudicare e apprezzare.
Immagini costose per tempo e lavoro (anni per la celebre Gioconda di Leonardo), mai disordinate o prive di passione, studio e ricerca. I quadri, dunque, come i film di oggi: un’intera storia in una sola immagine.
Oggi, in verità, siamo letteralmente circondati e sommersi da immagini: televisive, dal web fino ai telefonini. In cambio abbiamo rinunciato, o quasi, alla qualità. Poche sono le immagini in grado di raccontarci qualcosa. Inoltre ecco che la velocità e il consumo fanno sì che “ingoiamo” centinaia di immagini al giorno senza realmente vederle, gustarle e assorbirne il significato se non con estrema superficialità.
Vi piacerebbe, dunque circondarvi delle migliori immagini del mondo di tutti i tempi? Miniart offre questo. Stampe che già per la loro materia sono poesia. Una carta realizzata a mano con antiche ricette. Un’immagine che non evapora, non cambia, non si spegne ma racconta la sua storia ogni volta ricca dei vostri significati e del vostro apprezzamento. Capolavori dell’arte che potete riunire secondo piacere e il gusto che vi contraddistingue.
Una collezione che parla di voi e che vi ringrazia regalandovi pensieri e gioia per gli occhi. Provate, e resterete avvinti per poi diventare collezionisti di Miniart.
Vai ed esplora tutti i soggetti di MiniArt